Navigando sul web ho trovato questa nuova piattaforma Che Intervista! e leggendo le varie interviste, recensioni e storie ne sono rimasta subito affascinata. Faccio i miei complimenti ai suoi ideatori!
Ho deciso quindi di raccontarvi la storia della mia famiglia fatta di sacrifici ma anche di grandi soddisfazioni.
Mi chiamo Elisa M. ho 35 anni e sono nata a Seattle, ma la storia della mia famiglia inizia molto lontano. Precisamente a San Giovanni in Fiore nella mia amata terra di Calabria durante i tumultuosi anni della Prima Guerra Mondiale. I miei nonni, Giovanni e Maria, erano giovani sposi quando decisero di lasciare la loro terra natia per cercare fortuna in America. Era un’epoca di speranza mescolata a disperazione, poiché la guerra aveva sconvolto tutto ciò che conoscevano.

Arrivarono a Seattle nel settembre 1915 con speranze e sogni, portando con sé il bagaglio delle loro abilità artigianali e un impegno indomabile. Mio nonno trovò lavoro nelle fabbriche locali, mentre mia nonna, con la sua maestria nella tessitura, riuscì a vendere piccoli manufatti per guadagnare qualche soldo. Ma i tempi erano duri e il denaro scarseggiava.

Decisero quindi di vendere tutto ciò che avevano, una modesta proprietà che avevano costruito con tanto sacrificio in Calabria per aprire un modesto autolavaggio qui a Seattle. Fu un inizio modesto, ma un passo verso il loro sogno americano.

Con il passare degli anni, il piccolo autolavaggio si trasformò in qualcosa di più grande. La reputazione di fornire un servizio impeccabile e la dedizione nel trattare ogni cliente con rispetto li resero presto una pietra angolare nella comunità locale. Espansero l’attività aggiungendo il servizio di noleggio auto e mezzi, adattandosi alla crescita della città e alle esigenze della popolazione in espansione.

Crescendo in questo ambiente, ho imparato molto dai miei nonni. Ho visto il sacrificio quotidiano, la dedizione e la resilienza che hanno dimostrato nel costruire il nostro impero commerciale partendo da così poco. È stata una lezione di vita che mi ha segnato profondamente.

Ho deciso di seguire le loro orme studiando economia e gestione aziendale. Volevo portare avanti l’eredità della mia famiglia, modernizzando e ampliando l’azienda mentre mantenevo sempre vivo il valore della qualità del servizio e della fiducia guadagnata.

Oggi, l’azienda fondata dai miei nonni è una delle principali società di noleggio auto e mezzi nella regione. Sono orgogliosa di guidare l’azienda, portando avanti il nome e l’eredità della mia famiglia.
La piccola casa in Calabria, da cui i miei nonni partirono con il cuore pesante ma pieno di speranza, è diventata un simbolo del coraggio e della determinazione che hanno trasmesso a me e alle generazioni future.

Ciao Elisa e grazie per aver condiviso la tua storia su Che Intervista!

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome
Per cosa ci contatti?
Privacy Policy
I suoi dati verranno trattati secondo la vigente normativa sulla Privacy Policy – GDPR – Regolamento 2016/679
Copy link