Sono un amante delle novità e cercando sul web ho trovato il sito cheintervista.it
Ho dato un’occhiata alle varie sezioni del sito e l’ho trovato particolarmente interessante.
Un modo nuovo di dare voce a tutti ed alle loro storie.

Ho deciso quindi di condividere la mia storia con voi lettori.

Mi chiamo Marco (nome inventato per proteggere la mia privacy) e sono nato in Italia, dove ho vissuto i primi 35 anni della mia vita, precisamente a Savona. Fin da giovane, la mia vita è stata scandita da un senso di stabilità e routine. Mi sono sposato e per 15 anni ho cercato di costruire una famiglia felice, ma nonostante i miei sforzi, la felicità sembrava sfuggirmi continuamente.

Il matrimonio, inizialmente pieno di speranze e promesse, si è lentamente trasformato in una prigione. Ogni giorno era una ripetizione del precedente, e sentivo di non avere più controllo sulla mia vita. La sensazione di essere intrappolato cresceva, finché un giorno ho deciso che dovevo fare qualcosa per cambiare. Non potevo più vivere nell’infelicità.

È stato allora che ho contattato un vecchio amico che viveva a Sidney, in Australia. Lui mi ha invitato a raggiungerlo, dicendomi che un cambio di scenario mi avrebbe fatto bene. Dopo qualche esitazione, ho deciso di partire. Ho lasciato tutto alle spalle: la mia casa, il mio lavoro, e un matrimonio che non mi rendeva più felice.

Arrivato a Sidney, ho sentito subito un’energia diversa. La città vibrava di vita e opportunità. Per i primi mesi, ho vissuto con il mio amico, esplorando la città e cercando di capire cosa fare della mia vita. È stato durante questo periodo che ho capito una cosa fondamentale: dovevo diventare il padrone della mia libertà.

La svolta è arrivata quando ho deciso di restare in Australia. Volevo costruire qualcosa di nuovo, qualcosa che fosse davvero mio. Ho iniziato a interessarmi alle energie rinnovabili, un campo che in Australia stava crescendo rapidamente. Ho studiato, ho frequentato corsi e ho lavorato sodo per imparare tutto il possibile.

Oggi, sono un imprenditore nel campo delle energie rinnovabili. Ho fondato la mia azienda, che si occupa di soluzioni sostenibili per l’energia. Ogni giorno, mi sveglio con la consapevolezza di essere libero e di aver costruito una vita che mi rende felice. Guardando indietro, so che lasciare Savona è stata la decisione migliore della mia vita.

La mia storia è una testimonianza di come il coraggio di cambiare possa portare a una rinascita. Oggi, sono il padrone della mia libertà e vivo una vita piena di soddisfazioni, in una terra che, pur lontana, sento ormai come casa mia.

Copy link