Come hai iniziato la tua carriera musicale e cosa ti ha portato a scegliere il genere neomelodico?
Ho iniziato la mia carriera nel 2020 caricando qualche video sul mio canale youtube mentre canticchiavo qualcosa a cappella, invece riguardo al genere neomelodico mi ha appassionato mia madre perché fin da piccola lei ascoltava musica napoletana
Quali sono le principali influenze musicali che hanno modellato il tuo stile e il tuo repertorio?
Le influenze musicali che mi hanno dato un suggerimento nello stile dei miei brani sono i brani reggaeton e pop neomelodico
Puoi raccontarci qualcosa della tua ultima produzione musicale? C’è una storia particolare dietro il tuo ultimo album o singolo?
Il mio ultimo singolo parla della mamma una canzone che ho voluto dedicare a mia madre che si merita tutto perché è grazie a lei se ho iniziato tutto questo percorso e grazie a lei perché devo tutta la mia vita .
Quali sono le tematiche ricorrenti nelle tue canzoni e cosa speri che il tuo pubblico ne tragga ascoltandole?
Le tematiche delle mie canzoni sono tutte d’amore i miei brani parlano e raccontano l’amore in ogni forma che si vive ogni giorno in ogni coppia
Come descriveresti la scena musicale neomelodica calabrese e come ti inserisci in questo contesto?
La scena musicale neomelodico ad oggi è molto seguita e apprezzata dal pubblico e credo che nei prossimi anni si sentirà ancor di più ovunque
Quali sono state le maggiori sfide che hai incontrato nel tuo percorso artistico e come le hai superate?
Le sfide che ogni artista ha sono le canzoni che produce ogni canzone è una sfida perché da ogni brano che si pubblica si spera sempre di arrivare più in alto possibile.
Come vedi il ruolo dei social media e delle piattaforme di streaming nella promozione della tua musica e nella connessione con i tuoi fan?
Il ruolo dei social media è molto importante per un personaggio pubblico o un artista, ad oggi sono la base si può dire, il social ti aiuta a restare in contatto e avere la massima connettività con i fan.
Puoi condividere qualche aneddoto interessante o memorabile dai tuoi concerti o tour?
Riguardo qualche aneddoto di qualche mio concerto posso dirti che una volta mi è capitato che un ragazzino mio fan ha voluto un autografo sul braccio perché non aveva con sé un pezzo di carta dove poterlo autografarlo e per me è stata una grande emozione.
Cosa pensi del futuro della musica neomelodica? Ci sono tendenze emergenti o collaborazioni che ti interessano particolarmente?
Il futuro della musica neomelodica secondo me è roseo, questo genere va sempre crescendo con il tempo. Riguardo invece collaborazioni ci sono molte aspettative, spero di collaborare con artisti di alto livello.
Quali sono i tuoi progetti futuri? Hai in programma nuove uscite discografiche o eventi live che i tuoi fan dovrebbero aspettarsi?
I miei progetti futuri sono tanti, riguardo i brani stiamo lavorando per una nuova canzone, un brano estivo che spero sarà la hit dell’estate 2024, mentre riguardo concerti e live ci saranno molte novità.
Grazie per la tua intervista! Alla prossima!
Per saperne di più: Canale YouTube