Alessia Cara, cantautrice di origini italiane e vincitrice di un GRAMMY® Award, torna sulla scena con un nuovo singolo che cattura l’essenza della distanza e dell’amore: “(Isn’t It) Obvious”. Questo brano anticipa l’uscita del suo quarto album, Love & Hyperbole, previsto per il 14 febbraio 2025, che si preannuncia un viaggio emozionale nella sua maturazione artistica e personale.
(Written by: Alessia Cara & @yakob, additional guitar: @johnmayer, mixed by: @hopeandpriscilla, mastered by: @chrisgehringer)
a cura di Salvatore Cucinotta
Con la sua inconfondibile voce coinvolgente, Alessia Cara dipinge il ritratto di una relazione che resiste al tempo e alla distanza, un tema trattato con profondità e introspezione, elementi distintivi della sua penna.
Il brano è arricchito da un assolo di chitarra eseguito da John Mayer, musicista rinomato per la sua capacità di trasformare ogni nota in emozione palpabile. Mayer non solo impreziosisce il brano con il suo tocco, ma eleva la struttura musicale, creando un dialogo intimo tra la voce di Cara e le corde della sua chitarra, che si intrecciano in modo raffinato e poetico.
Il testo, scritto da Cara e Yakob, esplora la sensazione familiare e dolce dell’amore incondizionato, quel tipo di affetto che persiste e si intensifica nonostante la lontananza. L’arrangiamento musicale, curato nei minimi dettagli, bilancia con grazia l’intensità emotiva delle parole e la morbidezza della melodia.
Il brano è stato mixato da Hope and Priscilla e masterizzato da Chris Gehringer, due professionisti che hanno saputo dare forma a un suono cristallino e avvolgente.
Alessia Cara si conferma qui non solo una vocalist eccezionale, ma una cantautrice capace di portare l’ascoltatore nelle profondità delle sue esperienze personali, regalando, con “(Isn’t It) Obvious”.
Che! Intervista “ogni storia conta, diamo voce alla tua.” Richiedi un’intervista esclusiva o una recensione della tua opera. Hai una storia da raccontare? Clicca qui, contattaci per iniziare!