Giovanni Toscano torna con il suo secondo album “Un Posto Migliore” (LaTarma Records/ADA Music Italy), anche in un’esclusiva edizione in vinile colorato marmorizzato. Anticipato dall’omonimo vodcast – il primo in Italia in cui un artista racconta in anteprima i brani del proprio progetto discografico – l’album esplora il senso della felicità attraverso i luoghi, le sensazioni e i ricordi, offrendo uno sguardo malinconico ma sempre rivolto al futuro.

a cura della redazione


Con testi autentici e una melodia avvolgente, Toscano canta le incertezze e i sogni della sua generazione, affrontando temi come l’amore, l’amicizia e la crescita personale. Il disco si configura come un viaggio introspettivo, lontano dalle pressioni sociali, in cui il passato si trasforma in meraviglia.

Collaborazioni di valore e una produzione ricercata
L’album vanta due importanti collaborazioni: Emma Nolde nel brano Oggi e Assurditè in Riunione di condominio, che arricchiscono il progetto con nuove sfumature sonore. La produzione, curata da Rootsie, valorizza al massimo le emozioni racchiuse nei testi, con arrangiamenti che accompagnano perfettamente la voce espressiva di Toscano.

Disponibilità e distribuzione
Dopo averlo raccontato traccia per traccia nel vodcast, Toscano pubblica Un Posto Migliore in formato digitale su tutte le principali piattaforme di streaming e download. Per gli amanti del formato fisico, l’album è disponibile anche in vinile e in un’edizione limitata autografata.

Per saperne di piu visita: giovannitoscano.lnk.to

Copy link